« Torna indietro

Investimento

Soldi

Arzano, beccati 60 “furbetti” del bonus alimentare

Le persone individuate percepiscono anche il reddito di cittadinanza, ma le attestazioni sono risultate false.

Pubblicato il 11 Dicembre 2020

I carabinieri di Arzano hanno denunciato 60 persone per il reato di truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

I militari hanno accertato che 60 cittadini hanno chiesto al comune di Arzano il bonus alimentare, previsto dal Governo a favore delle famiglie bisognose per l’emergenza da Covid-19. Le attestazioni però, dopo indagini accurate, sono risultate false.

Le domande indirizzate al Comune per ottenere il bonus erano circa 1.000 e durante gli accertamenti ne sono emerse 60 false. Le persone denunciate sono risultate anche percettori del reddito di cittadinanza e saranno segnalate presso gli enti competenti per la revoca del beneficio.