Pubblicato il 27 Gennaio 2026
Esplosione devasta l’ufficio postale
Nella notte, un gruppo di banditi ha fatto saltare in aria il bancomat dell’ufficio postale di Aci San Filippo, frazione del comune di Aci Catena, nel Catanese, utilizzando dell’esplosivo per tentare di rubare la cassaforte.
La potenza della deflagrazione è stata tale da provocare il crollo di un’intera parete dell’edificio, causando ingenti danni alla struttura.
Colpo fallito e fuga prima dell’arrivo dei carabinieri
Dopo l’esplosione, i malviventi si sono dati alla fuga in pochi istanti, prima che sul posto arrivassero le pattuglie. Nonostante i danni causati, non sono riusciti a portare via la cassaforte né il denaro, rendendo il tentativo di furto un colpo andato a vuoto.
Verifiche sull’edificio e indagini in corso
In un primo momento l’immobile era stato dichiarato inagibile per motivi di sicurezza. Successivamente, dopo un sopralluogo tecnico, la struttura è stata ritenuta nuovamente utilizzabile.
Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Acireale e al comando provinciale di Catania, che stanno analizzando la scena e acquisendo elementi utili per identificare i responsabili del raid notturno.

