Assessore Foresti: in arrivo a Scoglitti ambulatori Diabetologia e Geriatria, nonchè ambulatorio prelievi ematici e ambulanza con medico a bordo

Leggi l'articolo completo

Concreti risultati dal confronto Amministrazione Comunale e ASP di Ragusa per le Politiche Sanitarie di Vittoria e Scoglitti. Dal prossimo 15 marzo saranno disponibili, a Scoglitti, gli ambulatori specialistici di Diabetologia e Geratria. Attivo, inoltre, l’ambulatorio per i prelievi ematici e il servizio di ambulanza medicalizzata (Medico a bordo).

A darne notizia Filippo Foresti, Assessore alle Politiche Sanitarie della città di Vittoria e Scoglitti. “Concreti atti di attenzione della ASP di Ragusa verso i cittadini di Vittoria, Scoglitti e il territorio Ipparino – commenta Foresti – Primi passi in avanti per una nuova stagione di Politiche sanitarie di una città, Vittoria, tanto trascurata anche nel recente passato dalla ASP. L’Ammistrazione comunale attende, ancora, la risposta scritta del ritorno della Unita`Complessa di Oculistica all’ospedale Riccardo Guzzardi di Vittoria. Finora nessuna comunicazione scritta alla legittima e irrinunciabile richiesta del Sindaco e Assessore alle Politiche Sanitarie di Vittoria, inoltrata al Direttore generale della ASP di Ragusa da, tempo. Il ritorno della Oculistica da Comiso a Vittoria sarebbe la prova tangibile della inversione di tendenza della ASP: dalla spoliazione alla restituzione di unità al Guzzardi. L’amministrazione Comunale di Vittoria e Scoglitti prende atto, con compiacimento, della scelta della Asp di Ragusa di dotare la frazione di Scoglitti di attività ambulatoriali specialistici. Rinnova,però, con fermezza le seguenti richieste: ritorno immediato della Unità complessa di Oculistica da Comiso a Vittoria, implementazione del personale Medico e Infermieristico della Unità di Medicina di urgenza e accettazione ( Pronto Soccorso), Unità di Fisiatria sempre al Guzzardi di Vittoria. Tanto per risolvere le annose criticità della struttura di Pronto soccorso con 45.000 accessi annui e carichi di lavori intollerabili per il medico e personale sanitario presente per turno; e il necessario adeguamento delle attività di fisioterapia per la Unità complessa di Ortopedia – Traumatologia e Neurologia.”

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Denuncia choc di una 21enne: “Mi hanno violentata in 5, non so che ci faccio qui”

Un'altra brutta storia di violenza sessuale: una ragazza 21enne, di origini sudamericane, ha denunciato di…

5 ore ago

Gioca alle slot tutto lo stipendio della moglie e poi cerca di ucciderla

Il caos si è scatenato in una casa di Biancavilla, in provincia di Catania, dove…

5 ore ago

Cade dalla bici e sbatte la testa, 82enne grave in Ospedale

Un uomo cade dalla bici e sbatte la testa ed ora si trova in condizioni…

6 ore ago

Bidella licenziata in tronco perché balla al lavoro: “Gravi danni d’immagine” [VIDEO]

Ballare sul luogo di lavoro può essere considerato un motivo di licenziamento? Purtroppo sì. Per…

6 ore ago

“Striscia la Notizia” torna in terra pontina per sostenere la protesta dei pescatori

Sul banco degli imputati, ancora una volta, la situazione del porto canale di Rio Martino,…

6 ore ago

La confessione hot di Alessandro Cecchi Paone: “Sesso a tre con mio marito Simone e una donna? Ci stiamo…”

Alessandro Cecchi Paone è un personaggio dal carattere forte che non hai mai avuto paura…

6 ore ago