« Torna indietro

Assessore Foresti: in arrivo a Scoglitti ambulatori Diabetologia e Geriatria, nonchè ambulatorio prelievi ematici e ambulanza con medico a bordo

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Concreti risultati dal confronto Amministrazione Comunale e ASP di Ragusa per le Politiche Sanitarie di Vittoria e Scoglitti. Dal prossimo 15 marzo saranno disponibili, a Scoglitti, gli ambulatori specialistici di Diabetologia e Geratria. Attivo, inoltre, l’ambulatorio per i prelievi ematici e il servizio di ambulanza medicalizzata (Medico a bordo).

A darne notizia Filippo Foresti, Assessore alle Politiche Sanitarie della città di Vittoria e Scoglitti. “Concreti atti di attenzione della ASP di Ragusa verso i cittadini di Vittoria, Scoglitti e il territorio Ipparino – commenta Foresti – Primi passi in avanti per una nuova stagione di Politiche sanitarie di una città, Vittoria, tanto trascurata anche nel recente passato dalla ASP. L’Ammistrazione comunale attende, ancora, la risposta scritta del ritorno della Unita`Complessa di Oculistica all’ospedale Riccardo Guzzardi di Vittoria. Finora nessuna comunicazione scritta alla legittima e irrinunciabile richiesta del Sindaco e Assessore alle Politiche Sanitarie di Vittoria, inoltrata al Direttore generale della ASP di Ragusa da, tempo. Il ritorno della Oculistica da Comiso a Vittoria sarebbe la prova tangibile della inversione di tendenza della ASP: dalla spoliazione alla restituzione di unità al Guzzardi. L’amministrazione Comunale di Vittoria e Scoglitti prende atto, con compiacimento, della scelta della Asp di Ragusa di dotare la frazione di Scoglitti di attività ambulatoriali specialistici. Rinnova,però, con fermezza le seguenti richieste: ritorno immediato della Unità complessa di Oculistica da Comiso a Vittoria, implementazione del personale Medico e Infermieristico della Unità di Medicina di urgenza e accettazione ( Pronto Soccorso), Unità di Fisiatria sempre al Guzzardi di Vittoria. Tanto per risolvere le annose criticità della struttura di Pronto soccorso con 45.000 accessi annui e carichi di lavori intollerabili per il medico e personale sanitario presente per turno; e il necessario adeguamento delle attività di fisioterapia per la Unità complessa di Ortopedia – Traumatologia e Neurologia.”

About Post Author