Pubblicato il 7 Febbraio 2025
Un uomo di origini moldave è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Gaeta con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico. L’episodio è avvenuto in pieno giorno, nei pressi della Basilica di San Francesco, un’area frequentata da numerosi cittadini e turisti.
La segnalazione e l’intervento della polizia
L’intervento delle forze dell’ordine è stato richiesto da una donna che, mentre saliva le scale della basilica, ha notato un uomo intento a compiere atti osceni. Allarmata dalla situazione, ha immediatamente contattato la polizia.
Gli agenti della volante di zona si sono recati sul posto e, dopo pochi minuti di ricerca, hanno individuato il soggetto in una via vicina. L’uomo è stato fermato e identificato, mentre la donna ha presentato formale denuncia.
Un episodio simile avvenuto in passato
Nel corso degli accertamenti, è emerso che lo stesso uomo potrebbe essere l’autore di un altro episodio analogo avvenuto circa un mese fa. In quell’occasione, un individuo con caratteristiche simili era stato notato nei pressi della “Casetta di Babbo Natale”, un’area destinata alle attività per bambini, mentre si comportava in modo inappropriato.
La testimone, venuta a conoscenza del primo episodio attraverso il racconto di una collega, ha collegato i due eventi e riconosciuto nel fermato il presunto responsabile di entrambi i fatti.
La denuncia e le prossime indagini
A seguito della querela presentata dalla donna, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per atti osceni in luogo pubblico. Le forze dell’ordine continueranno le indagini per verificare se l’uomo possa essere coinvolto in altri episodi simili.

