« Torna indietro

Autista di un’ambulanza aggredito selvaggiamente per una questione di viabilità: “Se mi vieni addosso ti sparo”

Il vergognoso episodio si è verificato in Corso Novara.

Pubblicato il 11 Dicembre 2020

Questa mattina a corso Novara l’autista di un’ambulanza è stato selvaggiamente aggredito da 4 uomini, a quanto pare per un battibecco nato da una questione di viabilità.

Il vergognoso episodio è stato denunciato su Facebook dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, sempre in prima linea a difesa di medici, infermieri e gli operatori sanitari in genere.

A quanto pare uno degli uomini, a bordo di un’auto bianca, avrebbe urlato all’autista: “Se mi vieni addosso ti sparo”. Dalle parole si è rapidamente passati ai fatti ed i 4 balordi hanno inseguito l’ambulanza, costringendo l’autista a fermarsi e poi a scendere.

Da qui è iniziata l’aggressione, che si è consumata con due pugni in pieno volta all’autista. In tutto questo l’ambulanza stava trasferendo un paziente in ospedale e, non essendoci altri mezzi a disposizione, l’autista ha portato a termine il suo lavoro col naso sanguinante.

L’ambulanza era purtroppo priva di telecamere, ma l’equipaggio è comunque riuscito a scattare una foto all’auto degli aggressori. La targa è poco leggibile, ma le forze dell’ordine hanno comunque elementi su cui indagare e risalire ai 4 aggressori.