Pubblicato il 4 Dicembre 2025
L’incidente nel cuore di Catania
Momenti di tensione nel centro di Catania, dove un 36enne alla guida di un’auto ha impattato contro i pali di protezione della zona pedonale di via Etnea e dell’adiacente piazza Università, area in cui sono presenti numerose bancarelle del mercatino di Natale.
La vettura, che procedeva a bassa velocità, si è bloccata tra le barriere, impedendo ulteriori movimenti. Sul posto sono intervenute immediatamente le Volanti della Questura, che hanno fermato il conducente.
Il comportamento del conducente e gli accertamenti
L’uomo, che secondo le prime informazioni avrebbe guidato sotto l’effetto dell’alcol, non ha opposto resistenza agli agenti.
Sarà ora sottoposto a ulteriori esami tossicologici per verificare se, oltre all’alcol, abbia assunto anche sostanze stupefacenti.

