Pubblicato il 9 Gennaio 2025
Poco prima della mezzanotte di ieri, 8 gennaio, si è verificato un incidente mortale a Bussolengo, in provincia di Verona, dove un SUV per motivi ancora da accertare ha perso il controllo e si è schiantato contro un platano. Nulla da fare per i coniugi di origini cinesi, entrambi seduti ai sedili anteriori, mentre è in gravi condizioni la figlia di 4 anni seduta dietro nel seggiolone.
Auto contro un albero: le dinamiche dell’incidente
La famiglia stava viaggiando sulla Bresciana in direzione Peschiera, quando l’uomo alla guida ha perso il controllo poco dopo la rotonda che conduce al centro commerciale La Grande Mela. I coniugi, lui 32 anni e lei 31 anni residenti ai Crocioni di Bussolengo, sono morti sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate. Si sarebbe trattato di un incidente autonomo, quindi senza il coinvolgimento di altre auto.
La figlia, che viaggiava nel seggiolino sul sedile posteriore, è stata soccorsa dal Suem 1-1-8 che l’ha portata in codice rosso in ospedale. Le sue condizioni sono serie, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti cinque operatori a bordo di un mezzo, la polizia stradale e i vigili del fuoco, che hanno lavorato per più di un’ora per estrarre il corpo del 32enne ormai senza vita, così come quello della compagna 31enne. Le operazioni di soccorso si sono concluse solo quando la strada è stata messa in sicurezza. Intanto la Polizia di Stato ha effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica del terrificante incidente e determinare eventuali responsabilità.

