Pubblicato il 27 Gennaio 2026
Incidente autonomo sulla Sp2, scattano i soccorsi in codice rosso
Grave incidente nella mattinata di oggi a Busnago, comune della provincia di Monza e della Brianza. Secondo quanto comunicato da AREU, un’auto guidata da un uomo di 55 anni si è ribaltata autonomamente lungo la strada provinciale Sp2 intorno alle 9.45.
Vista la gravità della dinamica, sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un elisoccorso in codice rosso, attivati per garantire un intervento immediato e il rapido trasferimento del ferito in ospedale.
Automobilista in arresto cardiocircolatorio
All’arrivo dei soccorritori, la situazione è apparsa subito critica: l’uomo è stato trovato in arresto cardiocircolatorio. Sono state quindi avviate manovre di rianimazione sul posto, prima del trasporto d’urgenza all’ospedale di Vimercate.
Le condizioni del 55enne restano estremamente gravi, e l’intervento tempestivo dei sanitari è stato decisivo per tentare di salvargli la vita.
Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Al momento non è ancora chiaro cosa abbia provocato il ribaltamento: non si esclude un malore, una distrazione o altre cause. Da quanto emerso finora, l’incidente sarebbe avvenuto senza il coinvolgimento di altri veicoli o persone. Non risultano infatti altri feriti.

