« Torna indietro

Circolava tranquillamente in autostrada con la golf car: bloccato vicino al casello

Pubblicato il 16 Agosto 2024

Solo pochi giorni fa un 86enne ha provocato un terribile incidente stradale dopo aver imboccato l’autostrada contromano e c’è mancato poco che un altro anziano causasse un altro sinistro mortale. Nella giornata di ieri i carabinieri di Cazzago San Martino, in provincia di Brescia, hanno bloccato un uomo che aveva imboccato l’autostrada a bordo di una golf car. Come è facile intuire si è trattata di una situazione pericolosissima e gli automobilisti hanno subito chiamato i militari che sono intervenuti vicino al casello di Ospitaletto, riuscendo a fermare l’uomo prima di provocare un devastante incidente.

In autostrada con la golf car

Episodi del genere purtroppo non sono così rari, anzi, l’estate scorsa due ragazzi furono sorpresi mentre percorrevano l’autostrada a bordo di un monopattino. Nessuno finora aveva percorso l’autostrada a bordo di una golf car, non fino alle 20 di ieri sera, quando un 77enne è stato sorpreso da molti automobilisti a transitare a bordo del mezzo utilizzato per accompagnare i giocatori di golf da una buca all’altra.

L’allarme era già stato dato dai familiari, preoccupati del fatto che l’uomo, durante una crisi, era salito a bordo della golf car e si era allontanato dalla sua casa in Franciacorta. Numerose telefonate sono arrivate dagli automobilisti, che hanno visto l’insolito mezzo percorrere la strada provinciale 19 in direzione dell’autostrada A4 e, preoccupati, hanno dato l’allarme.

I carabinieri, intervenuti con il supporto dell’Areu che ha inviato un’ambulanza sul posto, hanno fermato l’uomo che era in evidente stato confusionale e per questo motivo è stato trasferito all’ospedale di Chiari, dove è stato ricoverato. I militari sono intervenuti prima che l’uomo potesse imboccare l’autostrada e fortunatamente la disavventura si è conclusa senza incidenti né feriti.