Pubblicato il 1 Settembre 2025
Proseguono le operazioni per la sicurezza sulle arterie del Lazio, dove la Polizia Stradale ha predisposto un nuovo piano di controlli con autovelox mobili dall’1 al 7 settembre 2025. L’iniziativa mira a contrastare l’eccesso di velocità, una delle principali cause di incidenti sulle arterie più trafficate della regione.
Le strade interessate dai controlli
Le pattuglie saranno operative su diversi tratti: dalla SS 148 Sabaudia nel pontino, alla SP 277 in provincia di Frosinone, passando per la SS 675 Umbro Laziale nel viterbese e la SS 4 Salaria in provincia di Rieti. Sorvegliati speciali anche i collegamenti autostradali con Roma: A24 (GRA – Castel Madama) e A12 Civitavecchia – Maccarese.
Il calendario delle postazioni autovelox
- Lunedì 1 settembre: SS 148 Sabaudia (Latina)
- Martedì 2 settembre: SP 277 (Frosinone)
- Mercoledì 3 settembre: SS 675 Umbro Laziale (Viterbo)
- Giovedì 4 settembre: SS 4 Salaria (Rieti)
- Venerdì 5 settembre: A24 GRA – Castel Madama (Roma)
- Sabato 6 settembre: A12 Civitavecchia – Maccarese (Roma)
- Domenica 7 settembre: nessuna attività programmata
Sicurezza al centro dell’operazione
Il programma di controlli non ha carattere repressivo ma preventivo: l’obiettivo è ridurre il numero di sinistri e garantire maggiore tutela per automobilisti e pendolari che ogni giorno percorrono queste tratte.
#Lazio #Autovelox #ControlliStradali #Sicurezza #PoliziaStradale
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

