« Torna indietro

Senza categoria

Aveva 19 anni Valentino, il ragazzo rimasto vittima di un tragico incidente mortale sabato notte lungo vi Scipione Borghese a Nettuno

A Nettuno un ragazzo di 19 anni è morto in un incidente frontale in via Scipione Borghese. Feriti due amici, prognosi riservata per la conducente dell’altra auto. Indagini in corso per chiarire la dinamica

Pubblicato il 24 Novembre 2025

Un ragazzo di 19 anni, Valentino Giovanni Cioacla, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica lungo via Scipione Borghese, nel territorio di Nettuno. Il giovane, residente ad Anzio e studente dell’istituto alberghiero della città, si era trasferito da Palestrina per proseguire gli studi. Stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa con due amici, a bordo della Opel Corsa che lui stesso conduceva.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l’auto del 19enne si sarebbe scontrata frontalmente con una Fiat Punto guidata da una donna di 50 anni, ora in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. L’ipotesi principale degli investigatori è quella di una manovra di sorpasso azzardata.

Feriti i due compagni di viaggio

A bordo della vettura con Cioacla viaggiavano due coetanei, uno di Anzio e uno di Nettuno. I ragazzi sono rimasti feriti in modo non grave e, secondo quanto riferito, potrebbero essere dimessi già nelle prossime ore. Le indagini puntano a ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro, anche attraverso l’eventuale presenza di telecamere nella zona.

Sequestrate le auto, disposta l’autopsia

Entrambi i veicoli coinvolti nel sinistro sono stati sequestrati per consentire gli accertamenti tecnici. La salma del 19enne è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale, dove verrà eseguita l’autopsia. Gli investigatori ascolteranno i due amici del giovane e attendono gli esiti degli esami tossicologici e alcolemici sui conducenti delle auto coinvolte.

#Nettuno #Anzio #IncidenteStradale #Cronaca #RomaProvincia #Carabinieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *