Pubblicato il 9 Ottobre 2025
Una tragedia ha sconvolto la comunità di Carpineto Romano. Renata Gessini, storica maestra in pensione, è morta a seguito di un incidente domestico avvenuto nella sua abitazione. Aveva compiuto 100 anni lo scorso 4 ottobre, una ricorrenza celebrata anche dall’amministrazione comunale, che le aveva consegnato la fascia tricolore per onorare il prestigioso traguardo.
Il ritorno di fiamma fatale mentre cucinava
Secondo quanto ricostruito, la centenaria stava cucinando quando è stata investita da un improvviso ritorno di fiamma. L’incidente, avvenuto nella giornata di ieri, si è rivelato fatale. Non si esclude tuttavia che la donna possa essere stata colta da un malore poco prima dell’accaduto.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvarla, insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri di Carpineto Romano e della Compagnia di Colleferro. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso.
Una figura amatissima dalla comunità
La notizia ha suscitato profonda commozione nel paese. Renata Gessini era molto conosciuta e stimata, avendo insegnato a intere generazioni di studenti carpinetani. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari, uniti nel dolore per la perdita di una donna ricordata da tutti per la sua gentilezza, dedizione e umanità.
#CarpinetoRomano #RenataGessini #Cronaca #Lazio #IncidenteDomestico #Maestra #Lutto #Centenaria #Colleferro #Comunità
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

