Pubblicato il 26 Settembre 2025
La vicenda in classe
Una studentessa di un istituto superiore di Avola (Siracusa) è ancora ricoverata dopo aver accusato un grave malore in seguito a un gesto che i compagni hanno definito “uno scherzo”. La giovane aveva bevuto dalla propria borraccia convinta di ingerire semplice acqua, ma all’interno era stata disciolta candeggina.
L’episodio dopo educazione fisica
L’accaduto è avvenuto al ritorno in aula dopo l’ora di educazione fisica. La ragazza, aprendo la borraccia, ha subito percepito un odore anomalo. Dopo aver segnalato la situazione agli insegnanti, è stata accompagnata in ospedale dai familiari, dove i medici hanno disposto una lavanda gastrica immediata.
Le indagini dei carabinieri
Durante le verifiche, i militari hanno trovato una bottiglia di candeggina che sarebbe stata portata a scuola dall’esterno. Poco dopo, un compagno ha ammesso la responsabilità, dichiarando di aver organizzato lui lo “scherzo”.
Le condizioni della studentessa
La ragazza si trova ancora ricoverata presso l’ospedale “Di Maria” di Avola, ma non è in pericolo di vita. Nel frattempo i carabinieri della compagnia di Noto stanno portando avanti ulteriori accertamenti per chiarire ogni aspetto della vicenda.

