« Torna indietro

Azzurra Ferretti, 19enne scomparsa a Roma, tre giorni senza notizie

Pubblicato il 29 Gennaio 2026

Cresce l’ansia dei familiari: telefono spento e nessun contatto

Sono ore di forte preoccupazione per la famiglia di Azzurra Ferretti, 19 anni, sparita da lunedì 26 gennaio a Roma, dove vive con la madre nel quartiere di Centocelle.
Da quella sera non si hanno più notizie della ragazza e il suo cellulare risulta spento dalle 23, un elemento ritenuto particolarmente anomalo dai parenti.

L’ultima posizione certa rilevata dai sistemi risale alle 21:54, quando il telefono si è collegato a una cella in zona via Palmiro Togliatti, nei pressi del parco Madre Teresa di Calcutta. Dopo quel momento, nessun altro segnale.

Il racconto del padre a “Chi l’ha visto?”

Il padre, Antonello Ferretti, ha ricostruito le ultime ore della figlia durante la trasmissione “Chi l’ha visto?” andata in onda mercoledì 28 gennaio.
Azzurra, bionda, alta 1,72 metri e di circa 62 chili, la sera precedente aveva dormito a casa del fidanzato. Dopo un litigio, la mattina del 26 gennaio si è recata dalla nonna a Centocelle, dove è rimasta fino al pomeriggio.

Secondo quanto riferito, la ragazza avrebbe detto alla nonna di dover rientrare con urgenza dalla madre. Nello stesso momento, l’ex fidanzato — con cui la famiglia è ancora in contatto — avrebbe ricevuto un messaggio da Azzurra in cui chiedeva di non essere cercata, accennando anche alla possibilità di andare in ospedale.
Poco dopo, la giovane sarebbe uscita di casa in modo agitato e da allora si sono perse le sue tracce.

Non è la prima volta, ma stavolta è diverso

Il padre ha spiegato che in passato Azzurra si era già allontanata, ma era sempre rientrata entro 24 ore, ritrovata in zone come Ostia, Trigoria o Palestrina, spesso in compagnia di persone conosciute online.

Questa volta, però, la situazione è diversa:
nessun accesso su WhatsApp dopo le 23:03 del 26 gennaio, telefono spento e irraggiungibile, nessun contatto con amiche o con l’ex fidanzato.
Un comportamento che, secondo il genitore, non è compatibile con le abitudini della figlia, molto legata allo smartphone.

“Il mio timore — ha spiegato — è che abbia incontrato qualcuno di pericoloso. Il fatto che non dia notizie da giorni è quello che ci spaventa di più”.

L’appello: “Torna a casa, non avere paura”

Il padre ha lanciato un appello diretto alla figlia:
“Azzurra, se mi stai ascoltando, non avere paura. I litigi succedono, l’importante è che tu stia bene e torni a casa”.

La famiglia ha diffuso segnalazioni in tutta la città, nei gruppi di quartiere e tra i colleghi di lavoro.
Chiunque avesse informazioni utili è invitato a contattare il 112 o i carabinieri di Tor Vergata, nella speranza che la ragazza possa essere ritrovata sana e salva al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *