Pubblicato il 10 Dicembre 2025
I fatti risalgono al 2014, ma sono tornati ieri all’attenzione del Tribunale di Latina. Un uomo di 73 anni, residente a Cisterna di Latina, è imputato per quanto accaduto nei pressi di un supermercato di via Mozart ad Aprilia, dove venne fermato dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia.
Secondo quanto ricostruito in aula da uno dei militari dell’Arma intervenuti, i controlli furono disposti dopo segnalazioni su un intenso via vai di auto in zona, già nota per una marcata attività di prostituzione, in particolare donne rumene, tra cui anche minorenni.
Fermato in auto con una minorenne di 14 anni
All’epoca dei fatti l’imputato aveva 62 anni. Fu sorpreso all’interno della propria auto insieme a una ragazza rumena di appena 14 anni. La giovane venne successivamente identificata presso il pronto soccorso di Aprilia, dove fu accompagnata dopo l’intervento dei Carabinieri.
Il militare sentito in udienza ha riferito che l’uomo aveva la patta dei pantaloni aperta e si trovava in auto con la minorenne. Davanti al pubblico ministero Giuseppe Aiello, il Carabiniere ha spiegato che, sulla base degli accertamenti svolti, i due stavano avendo un rapporto sessuale dietro pagamento.
Il tentativo di fuga e gli sviluppi processuali
Il 73enne, non era presente in aula. Il Carabiniere ha inoltre ricordato che, alla vista della pattuglia, l’uomo avrebbe tentato di allontanarsi in auto, venendo poi fermato poco dopo.
L’udienza si è conclusa con un rinvio del processo al prossimo 13 maggio, data in cui saranno ascoltati altri testimoni dell’accusa, chiamati a ricostruire ulteriormente il quadro dei fatti avvenuti nell’area di via Mozart nel 2014.
#Latina #Aprilia #Cronaca #Tribunale #Carabinieri #Prostituzione #Minorenni #Processo
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

