« Torna indietro

La balena inghiotte un atleta e poi lo risputa: lo spettacolare video fa il giro del web

Pubblicato il 14 Febbraio 2025

La favola di Pinocchio rivisitata in salsa moderna è stata messa in scena nello stretto di Magellano, dove un atleta 24enne venezuelano a bordo del suo kayak è stato inghiottito per qualche secondo da una balena e subito sputato. Protagonista di questa allucinante disavventura è stato Adrian Simancas, che per sua fortuna ha potuta raccontarla.

Inghiottito e sputato dalla balena

Adrian si stava allenando sotto gli occhi del padre 49enne Dell, quando improvvisamente è scomparso nelle acque riaffiorando pochi istanti dopo. Era stato inghiottito da una balena e poi sputato, e il tutto si è svolto in modo così veloce che lui neanche ha capito cos’era successo.

Il ragazzo ha nuotato verso il padre, che lo ha tranquillizzato e lo ha poi condotto a riva. Dopo la disavventura Adrian ha raccontato di aver visto dietro di lui qualcosa tra il bianco e lo scuro e poi di aver sentito sul volto una cosa dalla sostanza bavosa che si chiudeva su di lui, ammettendo di aver seriamente temuto per la sua vita.

Il ragazzo, una volta giunto a riva, è stato portato in ospedale ma fortunatamente non aveva riportato alcuna ferita. Come ha spiegato all’AFP Maria José Perez, biologa marina dell’Università del Cile, la balena anche volendo non avrebbe potuto mangiarlo, poiché appartiene ad una specie dotata di una gola con un diametro inferiore ai 40 cm.

La Perez ha poi spiegato che quella è una zona dove i cetacei solitamente si alimentano, per questo motivo stava con la bocca aperta, poiché evidentemente si stava nutrendo. Per quanto si tratti di un evento piuttosto raro non è la prima volta che accade qualcosa del genere, infatti nel 2021 un pescatore di aragoste nel Massachusetts fu inghiottito per pochi istanti da un capodoglio, che poi lo risputò vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *