« Torna indietro

Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle, rivolta social: duramente contestata la classifica della settima puntata

Pubblicato il 9 Novembre 2025

Contestazioni per il piazzamento di Francesca Fialdini

La settima puntata di Ballando con le stelle continua a far discutere anche nei giorni successivi alla messa in onda. Al centro delle polemiche c’è il secondo posto di Francesca Fialdini, conduttrice di Da noi… a ruota libera, che aveva subito un infortunio al piede destro prima della puntata del primo novembre.

Ieri, 9 novembre, Fialdini è tornata in pista con il maestro Giovanni Pernice, esibendosi sulle note di The Show Must Go On dei Queen. Nonostante la difficoltà di ballare su un solo piede, la performance ha conquistato la giuria e le ha permesso di aggiudicarsi metà del tesoretto, portandola al secondo posto della serata, dietro la coppia Paolo Belli e Anastasia Kuzmina.

Il precedente di Luisella Costamagna

La vicenda richiama alla memoria quanto accaduto a Luisella Costamagna, vincitrice dell’edizione 2022 dopo un lungo stop dovuto a un infortunio. Gli utenti sui social confrontano le due situazioni: mentre Costamagna aveva ricevuto voti bassi ballando su un piede solo, Fialdini ha ottenuto un punteggio sorprendentemente alto, alimentando dubbi sulla regolarità della classifica.

Teorie del complotto e indiscrezioni

Non sono mancate le teorie del complotto che circolano tra i fan. Secondo alcune ipotesi, Fialdini sarebbe stata “salvata” per evitare che una delle concorrenti più quotate finisse nello spareggio, con il rischio di un’eliminazione anticipata nella puntata del 15 novembre.

Nella prossima puntata farà il suo ritorno Andrea Delogu, assente per la tragica scomparsa del fratello, che si sfiderà nello spareggio insieme a Filippo Magnini e Marcella Bella. Per molti spettatori, la classifica di ieri avrebbe evitato uno scontro diretto con Delogu e ridotto il rischio di eliminare Fialdini prematuramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *