Pubblicato il 30 Dicembre 2025
L’incidente in un palazzo della zona residenziale
Momenti di forte paura questa mattina nel quartiere residenziale di via di Tortaia, ad Arezzo. Un bambino di 10 anni è precipitato dal secondo piano di un edificio intorno alle 8, dopo essere caduto accidentalmente da un terrazzo. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo stava giocando e si sarebbe arrampicato sulla balaustra, perdendo improvvisamente l’equilibrio.
Al momento dell’accaduto, in casa erano presenti anche i genitori, che si sono subito resi conto della gravità della situazione.
I soccorsi e il trasferimento d’urgenza
Immediato l’intervento dei soccorsi: i sanitari del 118 hanno raggiunto rapidamente il luogo dell’incidente, prestando le prime cure e stabilizzando il bambino. Vista la dinamica della caduta, è stato disposto il trasferimento in codice rosso con l’elicottero Pegaso verso l’ospedale pediatrico Ospedale Meyer di Firenze.
Secondo quanto riferito dai medici, il bambino ha riportato diverse fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita. Attualmente è sottoposto a esami strumentali approfonditi per monitorare le sue condizioni e valutare l’entità delle lesioni.
Accertamenti in corso sulla dinamica
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Volante della Questura di Arezzo, che ha avviato gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione quanto accaduto. L’episodio ha suscitato grande apprensione tra i residenti e i passanti, alcuni dei quali hanno immediatamente contattato il 112 per richiedere aiuto dopo aver assistito alla scena.

