Pubblicato il 8 Aprile 2024
Si è presentato a scuola dolorante al braccio, spiegando agli insegnanti di aver bisogno dell’infermeria perché si era appena fatto tatuare il suo nome sull’arto. E’ così, un bambino statunitense di 10 anni ha fatto scattare la segnalazione dell’istituto scolastico alle autorità competenti e alla polizia che è intervenuta immediatamente arrestando la madre e il tatuatore.
A scuola con il braccio tatuato: la ricostruzione del fatto, chi è la madre, Crystal Thomas, chi il tatuatore, Austin Smith, l’accusa e la legge di New York sui tatuaggi per bambini
Gli eventi risalgono alla settimana scorsa e sono accaduti nella località di Lloyd, situata a New York negli Stati Uniti. Durante il corso delle lezioni, il bambino si è lamentato di dolore al suo arto superiore. L’insegnante, non sapendo che il bambino aveva appena fatto un tatuaggio sull’arto con l’inchiostro fresco, ha indirizzato il bambino all’infermiera della scuola per una visita. Il bambino ha chiesto all’infermiera di spalmare la vaselina sull’inchiostro fresco.
Secondo il comandante della polizia di Lloyd, James Janso, il tatuaggio misura venti centimetri e contiene il nome del bambino. Dalle indagini condotte dagli agenti, il tatuaggio sembra non essere stato eseguito presso un centro specializzato, ma piuttosto in un hotel. La madre del bambino non era presente nella stanza al momento dell’incidente, ma avrebbe dato il consenso affinché un amico procedesse con il tatuaggio sul braccio del bambino.
Adesso entrambi sono finiti in manette: mamma e tatuatore. Entrambi con l’accusa di aver messo a repentaglio la salute del piccolo, acconsentendo al tatuaggio.
In base alla legislazione vigente a New York, è assolutamente proibito tatuare minori di 18 anni. Ai sensi della legge della città di New York, Crystal e Austin non erano autorizzati a fare un tatuaggio permanente così ampio sul braccio del bambino.

