Pubblicato il 12 Settembre 2025
Attimi di paura ieri sera a Latina, quando un bambino di cinque anni è stato investito da un’automobile mentre percorreva la pista ciclopedonale di viale Pennacchi a bordo della sua biciclettina. Con lui c’era il padre, che invece camminava a piedi.
L’impatto è avvenuto all’incrocio con la strada Litoranea, dove entrambi sono stati travolti da una Lancia Ypsilon condotta da un giovane di 23 anni.
Le condizioni del bambino
Il piccolo, nonostante indossasse il caschetto di protezione, è caduto sull’asfalto perdendo conoscenza. Dopo alcuni minuti è rinvenuto, ma le sue condizioni sono rimaste serie e delicate.
Il 118, intervenuto con ambulanza, automedica ed eliambulanza, ha disposto il trasferimento in codice rosso al Bambin Gesù di Roma per accertamenti e cure specialistiche.
Il padre, quarantenne, è rimasto illeso e ha rifiutato il trasporto in ospedale.
Le verifiche della Polizia Locale
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Latina, che ha effettuato i rilievi e gestito la viabilità. Il conducente dell’auto è apparso visibilmente scosso ed è stato ascoltato dagli agenti per chiarire la dinamica.
Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che il padre con il bambino stessero attraversando in direzione del lido quando la vettura, proveniente da viale Pennacchi e diretta verso Borgo Sabotino, li ha colpiti durante la svolta a destra.
N. B.: Immagine di repertorio
#Latina #Cronaca #IncidenteStradale #Bambino #BambinGesù
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

