Pubblicato il 30 Agosto 2025
La scomparsa e il viaggio incredibile
Un bambino di 6 anni, giunto in Italia da pochi mesi dal Perù, è scomparso venerdì mattina da Novate Milanese (Milano), facendo perdere le proprie tracce per diverse ore. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Comando provinciale di Milano, il piccolo è riuscito a spostarsi da solo tra autobus e percorsi a piedi, coprendo circa 20 chilometri.
Il viaggio è iniziato con la linea 89 dell’autobus Atm, che lo ha portato da casa fino al capolinea in via Ettore Ciccotti, quartiere Comasina, a Milano. Da lì, i suoi spostamenti non sono del tutto chiari, fino a quando è arrivato a Corso Roma a Cesano Maderno (Monza Brianza).
L’incidente a Cesano Maderno
Alle 12:05, all’altezza del civico 146 di Corso Roma, il bambino è stato investito da un’auto. L’intervento immediato dei soccorritori dell’Areu lo ha portato all’ospedale di Desio in codice giallo. Fortunatamente, le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni.
La gioia dei genitori e le indagini in corso
I genitori, comprensibilmente disperati, hanno potuto abbracciare il figlio in ospedale. Ora, le autorità stanno cercando di capire come un bambino così piccolo abbia potuto percorrere quasi 20 chilometri da solo, utilizzando sia i mezzi pubblici che spostamenti a piedi, senza che nessuno intervenisse o chiedesse aiuto.
Un caso che lascia sconcertati
La vicenda ha suscitato grande stupore e preoccupazione, sottolineando l’importanza della sorveglianza sui più piccoli e della sicurezza nei mezzi pubblici e nelle aree urbane.
Immagine di repertorio.

