Pubblicato il 27 Maggio 2025
Una giornata di normale attività scolastica si è trasformata in un episodio di violenza ieri in Ciociaria, dove tre maestre di una scuola elementare sono rimaste ferite mentre cercavano di calmare un alunno di sei anni. L’incidente è avvenuto intorno alle 13:30, quando il bambino ha reagito con violenza, colpendo le insegnanti con calci e testate.
La dinamica dei fatti
Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo, in preda ad un scatto di rabbia, ha aggredito una delle maestre, per poi continuare a colpire le altre due che sono intervenute in suo aiuto. Le tre donne, di età compresa tra i 40 e i 45 anni, hanno riportato escoriazioni e piccoli traumi, che hanno richiesto l’intervento del 118. Le maestre sono state trasportate all’ospedale di Cassino per le cure del caso.
Intervento delle autorità
Il bambino, che ha provocato l’incidente, è stato affidato alla madre, mentre le forze dell’ordine sono intervenute per raccogliere testimonianze e ricostruire l’accaduto. Non è chiaro cosa abbia scatenato il comportamento violento del bambino.
Un altro episodio di violenza
Pochi minuti prima, nello stesso comune, un altro episodio di violenza ha coinvolto un ragazzino di 10 anni, che, dopo una lite con la madre, ha distrutto la propria cameretta e danneggiato l’auto della donna, minacciandola di morte…

