Pubblicato il 14 Settembre 2025
Nessun intervento estetico nella vita della conduttrice
Barbara D’Urso ha voluto fare chiarezza una volta per tutte riguardo alle voci sui presunti ritocchi estetici: “Non mi sono mai rifatta, non faccio neanche il botulino. Le labbra sono le mie, perfino le unghie sono le mie. È tutto mio“, ha dichiarato con fermezza. La conduttrice tiene a sottolineare che, contrariamente a quanto spesso si è detto, non ha mai ricorso a chirurgia estetica o trattamenti invasivi.
Orgogliosa delle sue rughe
Barbara spiega la sua scelta con semplicità: “Ho 68 anni quindi è normale avere le rughe, e le porto con orgoglio quando sono struccata. Ho deciso di non fare neanche le punturine. Io sono così“.
Questa dichiarazione è stata rilasciata durante l’evento “Il tempo delle donne” del Corriere della Sera, dove Barbara ha parlato della sua carriera, della nuova avventura come concorrente di Ballando con le Stelle e del passato a Mediaset.
Le famose “luci di Barbara D’Urso”
La conduttrice ha spiegato anche l’origine delle celebri “luci di Barbara D’Urso”, pensate per valorizzare la sua immagine senza ricorrere alla chirurgia: “Ho chiesto di aiutarmi con le luci perché sono fondamentali: con una luce giusta si possono attenuare piccoli difetti, ed è così che sono nate le mie luci“.
Barbara non ha risparmiato una frecciatina alle colleghe: “Negli anni molte persone in televisione hanno copiato le mie luci, esagerandole anche di più, ma il termine resta sempre ‘le luci di Barbara D’Urso’“.

