« Torna indietro

Barbara D'Urso

Barbara D’Urso: “A 68 anni porto le rughe con orgoglio, mai fatto ritocchi”

Pubblicato il 14 Settembre 2025

Nessun intervento estetico nella vita della conduttrice

Barbara D’Urso ha voluto fare chiarezza una volta per tutte riguardo alle voci sui presunti ritocchi estetici: “Non mi sono mai rifatta, non faccio neanche il botulino. Le labbra sono le mie, perfino le unghie sono le mie. È tutto mio“, ha dichiarato con fermezza. La conduttrice tiene a sottolineare che, contrariamente a quanto spesso si è detto, non ha mai ricorso a chirurgia estetica o trattamenti invasivi.

Orgogliosa delle sue rughe

Barbara spiega la sua scelta con semplicità: “Ho 68 anni quindi è normale avere le rughe, e le porto con orgoglio quando sono struccata. Ho deciso di non fare neanche le punturine. Io sono così“.

Questa dichiarazione è stata rilasciata durante l’evento “Il tempo delle donne” del Corriere della Sera, dove Barbara ha parlato della sua carriera, della nuova avventura come concorrente di Ballando con le Stelle e del passato a Mediaset.

Le famose “luci di Barbara D’Urso”

La conduttrice ha spiegato anche l’origine delle celebri “luci di Barbara D’Urso”, pensate per valorizzare la sua immagine senza ricorrere alla chirurgia: “Ho chiesto di aiutarmi con le luci perché sono fondamentali: con una luce giusta si possono attenuare piccoli difetti, ed è così che sono nate le mie luci“.

Barbara non ha risparmiato una frecciatina alle colleghe: “Negli anni molte persone in televisione hanno copiato le mie luci, esagerandole anche di più, ma il termine resta sempre ‘le luci di Barbara D’Urso’“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *