« Torna indietro

Benevento, 25enne arrestato per stalking, minacce e violenza sessuale

Pubblicato il 18 Settembre 2025

L’operazione dei carabinieri

Nella serata di ieri, a conclusione di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura di Benevento, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della stazione di Apice hanno arrestato un 25enne originario della provincia di Avellino e residente a Benevento. L’uomo è accusato di atti persecutori, minacce, violenza privata, violazione di domicilio e violenza sessuale.

Le accuse

Secondo quanto ricostruito, tra maggio e agosto 2025 il giovane avrebbe più volte aggredito e minacciato la compagna, arrivando anche a servirsi di armi per intimidirla. Le indagini hanno inoltre documentato episodi di minacce, danneggiamenti e colpi di pistola esplosi a scopo intimidatorio davanti all’abitazione di un 35enne di Apice.

Particolarmente gravi anche le accuse legate alla violenza sessuale nei confronti dell’ex compagna, che sarebbe stata costretta a subire abusi approfittando della sua condizione di fragilità e sotto la minaccia di un’arma.

L’ordinanza del gip

Alla luce delle prove raccolte e delle denunce delle vittime, la Procura di Benevento ha richiesto l’applicazione di una misura cautelare. Il gip del Tribunale sannita ha disposto per il 25enne gli arresti domiciliari, sottolineando la sua “lampante refrattarietà ai precetti ordinamentali” e la propensione a delinquere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *