« Torna indietro

Non ce l’ha fatta il signor Benito, pensionato pontino investito dall’esplosione di una bombola del gas. Aveva 86 anni

Pubblicato il 7 Dicembre 2024

È deceduto presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma l’86enne Benito Buffoni, vittima delle gravi ustioni riportate a seguito dell’esplosione di una bombola di gas che ha distrutto la dependance della sua abitazione in via Migliara 47 sx, a Pontinia. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 e il trasferimento d’urgenza in eliambulanza, le ferite riportate si sono rivelate fatali.

L’incidente e i soccorsi

L’esplosione, avvenuta nei giorni scorsi, ha causato un forte allarme nella zona. La dependance, situata accanto all’abitazione principale, è stata completamente distrutta. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della Compagnia di Latina e della Stazione di Pontinia, insieme ai Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato gli accertamenti sulle cause dell’incidente.

Nell’abitazione si trovava anche la moglie dell’anziano, che fortunatamente non ha riportato ferite. L’attenzione ora si concentra sulla ricostruzione dell’accaduto per determinare eventuali responsabilità.