« Torna indietro

mistero in città

Bergamo, figlia conserva in casa il cadavere della madre morta da un anno: choc in città

Pubblicato il 11 Settembre 2025

La scoperta dell’orrore

A Bergamo è emerso un caso inquietante: una donna ha vissuto per oltre un anno con il cadavere della madre centenaria all’interno della propria abitazione di via De Gasperi. La rivelazione è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 2025, quando la polizia locale e i vigili del fuoco sono intervenuti su segnalazione del fratello della donna, residente a Genova. L’uomo, insospettito dal silenzio della sorella, aveva chiesto aiuto dopo giorni senza risposta.

Il corpo trovato sul letto

All’interno dell’appartamento, le forze dell’ordine hanno rinvenuto il corpo in stato avanzato di decomposizione, disteso sul letto. Secondo le prime verifiche, la madre – che aveva festeggiato 101 anni nel luglio 2024 – sarebbe deceduta nel settembre dello stesso anno, come dichiarato dalla figlia agli investigatori.

Le indagini e i provvedimenti

Sul posto è intervenuta la Scientifica per i rilievi. La salma verrà sottoposta ad autopsia, ma le prime ricostruzioni confermano la versione fornita dalla figlia. La donna, dipendente pubblica di nazionalità italiana, è stata ricoverata in psichiatria. La questura di Bergamo ha disposto il sequestro dell’abitazione e del box di proprietà della donna, in attesa di ulteriori accertamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *