« Torna indietro

Berrettini

Berrettini, il calvario continua: fuori anche dal Roland Garros 2025, ecco perché

Pubblicato il 22 Maggio 2025

L’infortunio agli Internazionali d’Italia spegne ancora una volta il sogno parigino

Matteo Berrettini non prenderà parte al Roland Garros 2025. Ancora una volta, un infortunio ha costretto il tennista romano a rinunciare allo Slam francese, per il quarto anno consecutivo.

A pesare sulla decisione è stato l’ennesimo stop fisico, arrivato durante gli Internazionali di Roma, dove Berrettini si era dovuto ritirare in lacrime all’inizio dell’incontro contro Casper Ruud.

Una lunga assenza dalla terra rossa di Parigi

L’ultima apparizione del campione azzurro al Roland Garros risale al 2021, quando raggiunse i quarti di finale ma venne sconfitto da Novak Djokovic. Da allora, gli infortuni – soprattutto agli addominali obliqui – hanno compromesso ogni tentativo di ritorno.

Le parole di Berrettini

Il tennista aveva espresso la propria frustrazione già a Roma, dopo l’ennesimo ritiro:
“Spero di essermi fermato in tempo”, aveva dichiarato. “Anche i dottori sono stanchi di vedermi. Il dolore è vicino al punto che mi aveva fatto male in passato, sempre agli obliqui. Non so cosa c’è che non va in questa parte del mio corpo”.

Obiettivo: recuperare (di nuovo)

Le prossime settimane saranno dedicate al recupero fisico, con la speranza di superare una volta per tutte questo problema cronico che continua a tormentare la carriera di uno dei migliori tennisti italiani degli ultimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *