Pubblicato il 28 Febbraio 2025
Ennesima bufera sul calcio italiano anche se la polemica questa volta ha ben poco di sportivo, ma sfocia addirittura nel blasfemo. Protagonista di questa brutta vicenda è Lautaro Martinez, che avrebbe bestemmiato più volte proprio di fronte alle telecamere dopo il match perso dall’Inter contro la Juventus domenica 16 febbraio.
L’audio delle bestemmie di Lautaro Martinez
Fino ad ora la FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) non aveva potuto intervenire, poiché non era stato trovato alcun audio che dimostrasse con chiarezza che l’attaccante argentino aveva effettivamente bestemmiato. Lo stesso attaccante, al termine di Inter-Genoa finita 1-0 proprio con una sua rete, non solo aveva negato le bestemmie, ma si era detto anche infastidito delle accuse che gli erano state rivolte.
Adesso però sembra che sia spuntato fuori l’audio delle presunte bestemmie e il pm Giuseppe Chiné ha tutte le prove per procedere contro l’attaccante nerazzurro che, come prevede l’art. 37 del Codice di Giustizia Sportiva, rischia la squalifica di una giornata.
Lautaro Martinez rischia di saltare il match-scudetto Napoli-Inter?
Cosa succederà adesso? Il “Toro” rischia di saltare la sfida scudetto Napoli-Inter? La risposta è no, ma per una semplice questione burocratica. Si prevedono infatti tempi piuttosto lunghi prima di prendere una decisione, quindi l’argentino sarà della partita in programma domani 1° marzo, già attenzionata per via delle minacce dei maranza che hanno annunciato l’invasione di Napoli e del Sud.
Chiné può procedere contro Lautaro, che ha 7 giorni di tempo per decidere cosa fare. Le opzioni sono due: patteggiare, e dimezzare la sanzione, o contestare l’accusa e quindi andare a giudizio davanti al Tribunale federale nazionale. In caso di patteggiamento la squalifica sarebbe commutata in una semplice multa, così l’argentino non salterebbe neanche una partita, ed è probabile che propenda proprio per questa soluzione.

