« Torna indietro

Bimba di due anni aggredita ed azzannata in strada da una cane mentre è a passeggio con la madre. Ricoverata al Bambin Gesù, le sue condizioni non sono gravi. L’episodio a Roma

Una bambina di 2 anni è stata morsa da un cane a Roma, nel quartiere Marconi. Fortunatamente, non è in gravi condizioni. I Carabinieri indagano sull’incidente

Pubblicato il 5 Maggio 2025

Sono stati attimi di vero terrore quelli vissuta dalla mamma di una bambina di 2 anni, di origini bangladeshi, quando la piccola è stata improvvisamente aggredita da un cane via Pietro Blaserna. L’animale, un meticcio, sarebbe sfuggito al controllo dei proprietari, scatenando l’aggressione. Fortunatamente, la bambina ha riportato solo ferite lievi e, grazie alla tempestività dei soccorsi, è stata immediatamente trasportata all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

L’aggressione è avvenuta senza preavviso, mentre la bambina giocava vicino alla madre

Stando alle ricostruzioni, la bambina è stata morsa alla schiena. Sul posto sono intervenuti i medici del 118, che hanno prontamente soccorso la piccola e l’hanno portata in ospedale in codice giallo per le dovute verifiche mediche.

Il cane coinvolto è stato identificato e risulta avere tutta la documentazione veterinaria in regola

Il cane che ha aggredito la bambina è un meticcio, e i suoi proprietari sono stati identificati. Nonostante la documentazione veterinaria in ordine, ci sono segnalazioni preoccupanti sul comportamento del cane e dei suoi proprietari. Alcuni residenti hanno riferito che, in passato, il cane avrebbe mostrato atteggiamenti aggressivi in altre circostanze.

Le autorità competenti stanno indagando sull’accaduto

I Carabinieri della Stazione di Porta Portese stanno ora indagando sull’incidente per chiarire le circostanze dell’aggressione e verificare eventuali responsabilità.

#Roma #Incidente #CaneAggressivo #BambinaMorsa #Marconi #PortaPortese #Carabinieri #Salute #Animali #Sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *