Pubblicato il 26 Aprile 2023
Tragedia nella notte a Bitonto: due auto si sono scontrate lungo la strada 231 e quattro giovani hanno perso la vita, altri due sono ricoverati in ospedale.
Aveva solo 16 anni Lucrezia N., la più giovane delle 4 vittime del terribile incidente avvenuto questa notte al chilometro 2,5 della strada statale 231 che da Bari porta a Foggia. Oltre alla ragazza, sono morti Floriana Fallacara di 20 anni e il suo fidanzato, Tommaso Ricci, di 23 anni, e Alessandro Viesti, di 24.
La più giovane delle quattro vittime dell’incidente stradale sulla strada provinciale tra Modugno e Bitonto aveva solo 16 anni. Tutte viaggiavano a bordo di una Opel Corsa che si è scontrata frontalmente con una Renault Scenic. I nomi sono Tommaso Ricci di 23 anni, Alessandro Viesti di 24, Floriana Fallacara di 20 e Lucrezia N. di 16 anni. I ragazzi erano tutti di Bitonto in provincia di Bari. Nell’incidente sono rimasti feriti anche altri due giovani; una ragazza di 19 anni e il suo fidanzato di qualche anno più grande. Lui è ricoverato al Policlinico di Bari, lei è ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Venere La ragazza è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico nella notte per le fratture che ha riportato nello scontro.
Terribile scontro frontale
Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente sulla quale sta indagando la polizia stradale che nella notte ha completato i rilievi. “Questo è davvero il momento del silenzio, del dolore. La città intera è vicina i familiari delle giovani vittime e ai due ragazzi che sono ricoverati in ospedale in condizioni molto serie”, ha detto il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, che ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali. I 4 giovani, erano tutti di Bitonto (Bari), e viaggiavano a bordo di una Opel Corsa che si è scontrata frontalmente con una Renault Scenic, per cause ancora tutte da accertare. Foto generica

