Pubblicato il 13 Maggio 2024
Un vero e proprio choc per i fedeli che domenica pomeriggio si erano recati in chiesa per partecipare alla messa domenicale e che invece hanno assistito allibiti alla scena di due giovani, entrambi di 30 anni, fare sesso vicino al confessionale. I fatti si sono svolti nella chiesa di Sant’Andrea a Viareggio, in provincia di Lucca, in via Paolina Bonaparte.
Dopo la segnalazione sul posto è intervenuta la polizia, che hanno beccato i due amanti in flagranza di reato, e li hanno portati in commissariato per l’identificazione e con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico e vilipendio alla religione.
Sesso in chiesa
I fedeli avrebbero scoperto i due amanti, un uomo e una donna di origine italiana entrambi di 30 anni, in atti sessuali inequivocabili poco prima delle 18:00, quando sarebbe dovuta iniziare la messa domenicale vicino al confessionale che in quel momento era vuoto.
Secondo quanto riferito dai testimoni, i due erano in condizioni psicofisiche alterate e forse avevano la mente annebbiata dall’alcol, come dimostrano le bottiglie di birra ritrovate vicino a loro. Del resto la chiesa è in pieno centro ed è aperta durante la giornata, quindi chiunque può entrare senza alcun tipo di controllo.
Con l’avvicinarsi delle 18:00, ora della messa, è aumentato l’afflusso dei fedeli che però non ha minimamente intimorito i due amanti né raffreddato i loro bollenti spiriti. Anzi, secondo il racconto, avrebbero iniziato le loro effusioni molto spinte anche quando c’erano già dei fedeli inginocchiati a pregare sulle panche.
L’arrivo della polizia
Il parroco, avvisato dai fedeli sconcertati e allibiti di quanto stava succedendo, ha subito chiamato la polizia che al suo arrivo ha sorpreso i giovani ancora intenti a scambiarsi effusioni amorose decisamente troppo spinte e ha interrotto il loro rapporto.
A quel punto i giovani sono stati portati in caserma per l’identificazione e sono stati denunciati per atti osceni in luogo pubblico e per vilipendio alla religione.

