« Torna indietro

mistero in città

Blitz antidroga a Catania: i Falchi fermano due pusher

Pubblicato il 30 Settembre 2025

Due arresti e sequestri di cocaina e hashish

La Polizia di Stato di Catania ha portato a termine un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di droga, che ha condotto all’arresto di due uomini accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, conosciuti come “Falchi”, hanno intensificato i controlli in vari quartieri della città, con l’obiettivo di individuare droga e armi.

Inseguimento in scooter e cocaina sequestrata

Durante un pattugliamento in via A. Santangelo Fulci, i Falchi hanno notato un giovane a bordo di uno scooter che, anziché fermarsi all’alt imposto, ha tentato la fuga a gran velocità.
Il ragazzo ha messo in atto manovre pericolose, cercando di disfarsi di un involucro durante l’inseguimento.

Dopo un breve tratto, è stato raggiunto dagli agenti: il 20enne ha cercato di reagire, arrivando a lanciare lo scooter contro un poliziotto e tentando di fuggire a piedi. Ne è nata una violenta colluttazione, ma il giovane è stato infine bloccato.

L’involucro recuperato conteneva 19 dosi di cocaina, circa 12 grammi, mentre durante la perquisizione personale sono stati rinvenuti 100 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.
Il ragazzo, già denunciato all’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari dopo la convalida dell’arresto.

Controllo a San Berillo: trovato con 100 grammi di hashish

Un secondo intervento si è svolto a San Berillo, in Corso Sicilia, dove i Falchi hanno fermato un uomo dal comportamento sospetto. Alla perquisizione, il 30enne catanese è stato trovato in possesso di circa 100 grammi di hashish nascosti tra i vestiti e di denaro contante, anch’esso ritenuto collegato all’attività di spaccio.

L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato. Anche per lui il Giudice ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari dopo la convalida del fermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *