Pubblicato il 30 Marzo 2025
Questa mattina, 30 marzo, un’auto ha perso il controllo sulla statale 45 bis a Prevalle (Brescia) e ha investito cinque moto provenienti dalla direzione di marcia opposta. I feriti sarebbero cinque, di cui due gravi. La strada è stata chiusa per consentire i soccorsi.
Nella mattinata di oggi, domenica 30 marzo, un’auto si è scontrata con cinque moto sulla strada statale 45 bis di Prevalle, in provincia di Brescia. Nell’incidente sono rimaste coinvolte otto persone di età compresa tra i 27 e i 60 anni. I soccorritori stanno ancora lavorando e gli elicotteri si sono levati in volo per trasportare all’ospedale due feriti più gravi.
Stando alle prime ricostruzioni dell’incidente sembra che un’automobile abbia perso il controllo e abbia investito un gruppo di motociclisti che provenivano dalla direzione opposta. Lo scontro è avvenuto sulla statale 45 bis Gardesana Occidentale.
Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, mobilitati dalla centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. Gli operatori del 118 sono arrivati con quattro ambulanze, due auto mediche e due elisoccorsi.
Sul posto dell’incidente sono accorsi anche i vigili del fuoco, le squadre Anas, la polizia stradale e i carabinieri di Brescia, che stanno effettuando i primi rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Per consentire i soccorsi la strada è stata chiusa al traffico. Foto di repertorio

