Pubblicato il 23 Luglio 2025
Sei persone coinvolte, ustioni e paura in pieno centro
Momenti di paura a Brindisi, dove nella mattinata di mercoledì 23 luglio un gruppo di passanti è stato colpito da una colata di bitume caduta da un tetto in corso Umberto I, in pieno centro cittadino. Tra i feriti ci sono anche una donna e il suo bambino di sei mesi, travolti mentre passeggiavano con il passeggino.
Il bitume era utilizzato per lavori di isolamento
Il materiale, una sostanza derivata dalla raffinazione del petrolio, si trovava all’interno di un secchio utilizzato per lavori di impermeabilizzazione del lastrico solare di un edificio. Per cause ancora da chiarire, il contenitore si sarebbe rovesciato, facendo cadere il bitume ancora bollente sulle persone che si trovavano sul marciapiede sottostante.
Sei feriti, madre e neonato ustionati
Immediato l’intervento dei mezzi di soccorso del 118, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente con due ambulanze.
La madre e il bambino sono stati ricoverati all’ospedale Perrino con ustioni da contatto, mentre altre quattro persone sono state trasportate in ospedale per lesioni e scottature di diversa entità.
Indagini in corso sulla sicurezza del cantiere
Le autorità stanno ora conducendo accertamenti per verificare le condizioni di sicurezza del cantiere e capire come sia stato possibile un simile incidente in una zona così frequentata. L’episodio

