« Torna indietro

Bronte, fermato pusher nel centro storico: denunciato un 32enne

Pubblicato il 31 Ottobre 2025

L’operazione dei Carabinieri

A Bronte, in provincia di Catania, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Randazzo hanno denunciato un 32enne di origini straniere per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato sorpreso mentre vendeva droga nel centro storico del paese, durante un servizio mirato di prevenzione e contrasto al traffico di stupefacenti condotto dai militari in borghese.

Il fermo e la perquisizione

I carabinieri, che monitoravano da tempo i movimenti del sospettato, lo hanno seguito discretamente fino a sorprenderlo mentre cedeva una dose di droga in strada.
A quel punto sono intervenuti, bloccandolo e ponendo fine all’attività illecita.
Durante il controllo, il 32enne, visibilmente nervoso, ha tentato di allontanarsi, ma è stato subito fermato. Nelle sue tasche i militari hanno trovato 0,35 grammi di marijuana e 180 euro in contanti, di cui 30 euro separati, probabilmente appena incassati dalla vendita.

Le perquisizioni e il sequestro

L’indagine è proseguita presso l’abitazione e la residenza del giovane, dove i Carabinieri hanno rinvenuto altri 25 grammi di marijuana e 1,94 grammi di hashish.
Tutta la droga e il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, sono stati sequestrati.

L’acquirente segnalato alla Prefettura

Nel frattempo, l’acquirente della dose di cocaina acquistata poco prima, è stato identificato e trovato in possesso di 0,35 grammi di sostanza, venendo segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.

Conclusione

Grazie a questo intervento, i Carabinieri di Randazzo hanno bloccato un’attività di spaccio radicata nel centro storico di Bronte, confermando l’impegno costante dell’Arma nel contrasto al traffico di droga e nella tutela della sicurezza pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *