Pubblicato il 8 Agosto 2025
Omicidio nella sede del 118 a Buddusò
Marco Pusceddu, 51 anni, volontario del servizio di emergenza sanitaria, è stato assassinato a colpi di pistola mentre si trovava in servizio presso la sede dell’associazione Intervol 118 di Buddusò, (Sassari) nel nord della Sardegna.
L’agguato nella notte (7/8 agosto)
Secondo le prime ricostruzioni, un uomo armato si è presentato nella sede del 118 e ha chiesto direttamente della vittima. Poco dopo, ha aperto il fuoco, uccidendo Pusceddu sul posto. Il killer è poi fuggito, facendo perdere le proprie tracce.
Inutili i tentativi di soccorso
I colleghi presenti al momento dell’attacco hanno tentato disperatamente di rianimare il volontario, ma ogni tentativo si è rivelato vano. L’uomo è morto sul colpo a causa delle ferite riportate.
Indagini in corso
Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Ozieri, impegnati a ricostruire la dinamica dell’omicidio e a individuare l’aggressore, ancora in fuga.
Chi era la vittima
Marco Pusceddu, residente a Cagliari ma originario di Portoscuso, era un volontario attivo e molto conosciuto nel settore dell’emergenza sanitaria. La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità locale e il mondo del volontariato. Immagine di repertorio

