Pubblicato il 29 Novembre 2025
Ritrovamento del corpo
Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 29 novembre, un uomo di 43 anni è stato trovato senza vita nelle acque di un canale scolmatore vicino all’ospedale di Garbagnate Milanese, in provincia di Milano. Al momento, l’identità della vittima non è stata ancora accertata e le autorità stanno conducendo le indagini per chiarire le cause del decesso.
Intervento dei soccorsi
Il corpo è stato avvistato per primo da un passante lungo viale Forlanini. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento locale insieme al nucleo fluviale di via Messina, dotati di mezzi specializzati per il recupero del cadavere.
Insieme ai vigili del fuoco, erano presenti anche gli operatori del 118, pronti a fornire assistenza, anche se purtroppo non c’era più nulla da fare per la vittima. L’area è stata isolata dalle forze dell’ordine: i carabinieri di Rho e Garbagnate Milanese hanno avviato le indagini per identificare l’uomo e ricostruire le circostanze della sua morte. Il corpo è stato trasferito all’obitorio per ulteriori accertamenti.
Ipotesi sulle cause del decesso
Attualmente gli investigatori non escludono nessuna pista, anche se, secondo le prime informazioni, sul corpo non sarebbero presenti segni di violenza. Saranno gli esami autoptici a fornire indicazioni definitive sulle cause del decesso. Fonte: Ansa

