Pubblicato il 25 Giugno 2025
Un intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Monte San Biagio ha permesso di salvare la vita a una donna di 91 anni che aveva subito una caduta accidentale e stava perdendo molto sangue. L’incidente, avvenuto nell’abitazione dell’anziana, è stato prontamente gestito grazie all’intervento dei militari, che hanno agito con rapidità ed efficienza.
Il pronto intervento dei Carabinieri
Nel pomeriggio di ieri, le grida di aiuto provenienti da una casa poco distante dalla caserma dei Carabinieri di Monte San Biagio hanno attirato l’attenzione dei militari, che non hanno esitato a intervenire. Una volta giunti sul posto, i Carabinieri hanno chiesto alla donna di aprire la porta, ma, a causa dello stato di agitazione, la donna non è riuscita ad aprire l’ingresso. Inoltre, ha riferito che sua sorella, che si trovava in cucina, era ferita dopo una caduta e stava perdendo molto sangue.
L’intervento d’urgenza
I Carabinieri hanno quindi forzato la porta per entrare nell’abitazione e prestare soccorso. All’interno, hanno trovato la donna anziana riversa a terra con una ferita lacero-contusa nella zona occipitale. Immediatamente, i militari hanno tamponato la ferita e hanno richiesto l’intervento del personale sanitario.
La prevenzione di ulteriori pericoli
Nel corso dell’intervento, i Carabinieri hanno anche evitato che la situazione peggiorasse ulteriormente. Infatti, hanno notato che sui fornelli della cucina c’era una pentola con alimenti che erano andati in fiamme a causa dell’incidente. I militari sono riusciti tempestivamente a spegnere il fuoco, scongiurando altri danni e pericoli.
Arrivo dei soccorsi e trasporto in ospedale
Subito dopo il primo soccorso, i sanitari del 118 sono arrivati sul posto e hanno preso in carico la donna ferita. La paziente è stata poi trasportata d’urgenza all’ospedale di Terracina, dove ha ricevuto le cure necessarie per la sua ferita.
#MonteSanBiagio #Carabinieri #Incidente #Soccorso #Sicurezza #ProntoIntervento #118 #Terracina #Anziana #Fornelli
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione è possibile utilizzare il canele messanger, oppure inviare una mail a latina@dayitalianews.com

