« Torna indietro

Cade da una impalcatura, niente da fare per Ezio, operaio di 66 anni… La tragedia oggi a Ceccano

Ceccano, tragedia sul lavoro: Ezio Cretaro, 66 anni di Veroli, muore dopo una caduta da un’impalcatura in via Madonna della Pace. Inutili i soccorsi

Pubblicato il 17 Novembre 2025

Un grave incidente sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio di oggi nel centro storico di Ceccano, dove un operaio di 66 anni, Ezio Cretaro, residente a Veroli, ha perso la vita precipitando da un’impalcatura durante alcuni lavori in un edificio di via Madonna della Pace, zona in cui si trovano anche l’ufficio postale e diverse attività commerciali.

L’allarme è scattato intorno alle 15:00, quando alcuni passanti hanno sentito un forte tonfo e hanno immediatamente richiesto i soccorsi.

Inutili i tentativi di rianimazione

Sul posto sono arrivati un’ambulanza e un’auto medica del 118, insieme ai Carabinieri della Compagnia di Ceccano e agli agenti della Polizia Locale, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
I sanitari hanno tentato disperatamente di rianimarlo, ma le ferite riportate nella caduta si sono rivelate fatali.

Era stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza, poi annullato quando è stato constatato il decesso dell’operaio.

Indagini in corso per accertare le cause

L’area del cantiere è stata immediatamente transennata per consentire i rilievi tecnici e la ricostruzione dell’accaduto. Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe precipitato da diversi metri d’altezza, ma resta da chiarire se la caduta sia stata provocata da un cedimento strutturale dell’impalcatura o da una perdita di equilibrio accidentale.

La salma è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che dovrà stabilire se disporre ulteriori accertamenti medico-legali.

#Ceccano #InfortunioSulLavoro #Cronaca #SicurezzaLavoro #Veroli #Operaio #Carabinieri #Eliambulanza #Tragedia #Lavoro

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *