Pubblicato il 17 Febbraio 2025
Davvero scioccante la morte di una 79enne che, dopo essere finita in un fossato che costeggia una strada a Maserà di Padova, non è riuscita ad uscire dall’abitacolo morendo assiderata. L’allarme è stato dato nella mattinata di oggi, lunedì 17 febbraio, ma i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvare l’anziana.
Le dinamiche dell’incidente
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la donna ha imboccato una strada senza uscita a bordo della sua Honda Concerto e, quando ha cercato di tornare indietro, facendo retromarcia è caduta nel fossato. Come riportato dal Corriere del Veneto, avrebbe poi cercato di aprire la portiere del veicolo, finendo però col restare bloccata nell’abitacolo senza possibilità di uscire.
Ha trascorso tutta la notte in auto, dove sarebbe purtroppo morta assiderata. Come detto solo in mattinata qualcuno si è accorto del mezzo ed è partito l’allarme, ma i soccorritori giunti prontamente sul posto non hanno potuto fare nulla per salvare la donna, deceduta già da diverse ore.
Gabriele De Boni, sindaco di Ponte San Nicolò dove la donna si era trasferita nel 2021, ha espresso il suo dolore e la sua vicinanza alla famiglia della donna, una persona fragile nota ai servizi sociali, ma nessuno si sarebbe mai immaginato una fine così tragica.
Gli inquirenti intanto hanno avviato le indagini, per stabilire con esattezza l’esatta dinamica del drammatico incidente. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria che nelle prossime ore potrebbe disporre l’autopsia sul corpo.

