Pubblicato il 14 Luglio 2025
Una tragica disavventura si è verificata questa mattina a Priverno, quando un uomo di 75 anni è caduto dal terrazzo della sua abitazione, mentre cercava di sistemare alcuni danni causati dalla pioggia del giorno precedente. L’incidente si è verificato in contrada San Martino, dove l’uomo vive da anni dopo essersi trasferito da Sonnino.
La caduta e l’intervento dei soccorsi
Il 75enne era salito sul terrazzo per riparare la guaina di asfalto che aveva iniziato a cedere, permettendo infiltrazioni di umidità nell’abitazione. Purtroppo, mentre stava effettuando il lavoro, è caduto da un’altezza di oltre cinque metri, in un punto privo di parapetti di protezione. La fortuna ha voluto che l’uomo, prima di arrivare a terra, sia rimbalzato su una pensilina, che ha attutito l’impatto e ridotto la gravità della caduta.
I familiari, che hanno assistito all’incidente, hanno immediatamente dato l’allarme, permettendo ai soccorsi di intervenire tempestivamente. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i Carabinieri della Stazione di Priverno e la Polizia Locale. Nonostante i tentativi di soccorso, i medici hanno ritenuto necessario l’intervento dell’eliambulanza, per trasportare l’uomo d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma.
Trasporto in ospedale e condizioni del ferito
L’eliambulanza è atterrata poco prima delle 10:00 nel campo sportivo di Priverno, dove l’uomo è stato trasferito su un’ambulanza e trasportato in volo fino al pronto soccorso dell’ospedale capitolino. Dopo le prime valutazioni mediche, sono state riscontrate fratture e contusioni. Fortunatamente, non è in pericolo di vita, ma dovrà affrontare un lungo periodo di recupero.
N. B.: Immagine di repertorio
#Priverno #Incidente #CadutaTerrazzo #SicurezzaCasa #Eliambulanza #OspedaleSanCamillo #Fratture
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

