Pubblicato il 4 Settembre 2025
Un lutto difficile da accettare, anche dalla comunità scolastica della quale Alexandra faceva parte, quella del Liceo Ettore Majorana, colpito dalla perdita improvvisa della sua giovane studentessa. Oggi pomeriggio, alle 15 nella chiesa del Sacro Cuore, si terranno i funerali della ragazza che sabato avrebbe compiuto 17 anni.
Il dolore della comunità scolastica
La notizia ha profondamente scosso la comunità scolastica. Il dirigente scolastico Domenico Aversano, insieme ai docenti, ha firmato una lettera diffusa sul sito dell’istituto: “Nella notte tra venerdì e sabato il Liceo Majorana ha perso un fiore. Tutti noi ci stiamo chiedendo cosa sia sfuggito, cosa potevamo fare e non abbiamo fatto. Questo evento ha messo a dura prova tutti noi, scosso le nostre certezze, ci ha fatto capire quanto sia complesso lavorare con i ragazzi”.
L’appello agli studenti
Il messaggio si trasforma anche in un invito rivolto agli alunni: “Non siete un voto, non siete numeri. Siete persone uniche e speciali, la vostra vita è troppo preziosa per buttarla via. Parlate sempre delle cose che vi angustiano, con i genitori, i professori, gli amici. Non tenetevi dentro le cose”.
Le parole per famiglie e docenti
Il dirigente ha poi rivolto un appello agli insegnanti e ai genitori: “Ascoltiamoli i nostri studenti, conosciamoli davvero. Condividiamo ansie, timori e speranze. E voi genitori interloquite sempre con la scuola, restiamo uniti per il bene dei ragazzi che diventano ogni giorno più fragili”.
I fatti
Si sospetta che la ragazza abbia un gesto volontario dopo un brutto risultato scolastico. Le indagini delle forze dell’ordine non sono però ancora riuscite a fare piena luce sull’accaduto.
#Latina #LiceoMajorana #Studenti #Scuola #Funerali #Lutto
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

