« Torna indietro

Caduto dal tetto mentre controlla le grondaie: è morto all’ospedale Gemelli Paolo Di Biagio. Aveva 74 anni. L’incidente a Priverno

Paolo Di Biagio, 74 anni, è deceduto dopo essere caduto dal terrazzo di casa sua a Priverno. Trasportato d’urgenza all’ospedale Gemelli di Roma, è stato sottoposto a un intervento, ma non ha superato le gravi lesioni

Pubblicato il 16 Luglio 2025

Priverno, 15 luglio 2025 – Non ce l’ha fatta Paolo Di Biagio, 74 anni, originario di Sonnino e da tempo residente a Priverno. L’uomo è deceduto nella mattinata di ieri all’ospedale Gemelli di Roma, dove era stato trasferito d’urgenza dopo una caduta dal terrazzo della sua abitazione avvenuta lunedì.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto ricostruito, Di Biagio si trovava sul terrazzo della sua casa, situata in località San Martino. Il 74enne era salito sul tetto per verificare lo stato delle grondaie, a seguito delle forti piogge che avevano messo in dubbio l’efficacia del sistema di scolo. Il terrazzo, privo di parapetti, si è rivelato un luogo pericoloso in quanto l’uomo ha perso l’equilibrio, probabilmente a causa di un giramento di testa improvviso, precipitando per almeno cinque metri.

Il tentativo di attutire la caduta

Fortunatamente, durante la caduta, Paolo Di Biagio ha impattato prima su una pensilina, che ha in parte attutito l’impatto e inizialmente ha fatto sperare in una sorte meno drammatica. Tuttavia, la gravità delle lesioni subite, unite al rischio di danni interni, hanno reso necessario un intervento immediato.

L’intervento dell’eliambulanza

Dopo l’arrivo dei sanitari del 118 e delle Forze dell’Ordine, è stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza, che ha trasportato Di Biagio all’ospedale Gemelli di Roma. Nonostante l’intervento chirurgico, le sue condizioni sono peggiorate durante la notte e, purtroppo, il decesso è avvenuto nella mattinata di ieri.

Il dolore della comunità

La notizia della morte di Paolo Di Biagio ha suscitato un grande dolore a Priverno e a Sonnino, dove l’uomo era molto conosciuto e stimato. La comunità locale, colpita da questa tragedia, si stringe nel cordoglio alla famiglia e agli amici, in attesa di ulteriori sviluppi sulla causa dell’incidente.

#Priverno #PaoloDiBiagio #Incidente #Caduta #Gemelli #Tragedia #Sonnino

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *