Pubblicato il 11 Maggio 2024
Un 57enne originario della provincia di Cagliari è stato fermato dalla Polizia stradale lungo la Statale 195 per un controllo e si è reso protagonista di comportamenti che la Questura di Cagliari ha definito “bizzarri”. I poliziotti però non si sono fatti “incantare” e hanno capito che dietro quei comportamenti per l’appunto “bizzarri” si celava il tentativo di nascondere 10 coltelli che l’uomo aveva in macchina.
I trucchi da prestigiatore
Dopo l’alt intimato dai poliziotti, il 57enne ha iniziato con il suo particolare show: prima ha tirato fuori un fazzoletto sporco da un calzino e poi ne ha fatto comparire un altro dietro l’orecchio di un poliziotto. Forse l’uomo voleva incantare gli agenti per conquistare la loro simpatia e andare via, ma gli agenti hanno deciso di perquisire la sua auto soprattutto alla luce di quegli strani comportamenti.
E hanno capito perché l’uomo si comportava in maniera così strana: a bordo del mezzo è stato ritrovato infatti un coltello da cucina di 40 centimetri, più numerosi alimenti visibilmente alterati. Le sorprese però non sono finite qui e durante la perquisizione gli agenti hanno trovato altri 9 coltelli, di cui 8 a serramanico, nascosti all’interno di un sacchetto di plastica. Come se non bastasse c’era anche un bastone lungo 70 centimetri e spesso 5 centimetri.
Il “mago” improvvisato non ha saputo fornire spiegazioni sulla presenza di coltelli, bastone e cibo alterato: lui è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, mentre l’intero armamentario è stato sequestrato.

