Pubblicato il 9 Ottobre 2025
La scoperta dei colleghi
Tragedia a Caivano, in provincia di Napoli. Un uomo di 47 anni, dirigente dell’ufficio urbanistica del Comune, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. Originario della provincia di Caltanissetta, il funzionario aveva assunto l’incarico solo da pochi mesi, dopo aver vinto un concorso pubblico.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni colleghi, preoccupati perché non lo avevano visto rientrare al lavoro dopo la pausa pranzo e non riuscivano a contattarlo al telefono.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Secondo una prima ipotesi, la morte sarebbe stata causata da un malore improvviso.
Presenti anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale, che hanno avviato gli accertamenti di rito per escludere altre cause.
Attesa per l’autopsia
Sarà l’autopsia a chiarire con precisione cosa abbia provocato la morte del 47enne. Al momento, però, resta probabile la pista del malore naturale.
Durante i rilievi, gli investigatori non hanno riscontrato segni di effrazione nell’abitazione né tracce di violenza sul corpo, elementi che confermano l’ipotesi di una morte naturale.

