Pubblicato il 23 Settembre 2025
Pestaggio durante i festeggiamenti della Madonna di Buonriposo
Un ragazzo minorenne è stato brutalmente aggredito da un gruppo di almeno dieci coetanei durante la festa della Madonna di Buonriposo a Calascibetta, in provincia di Enna. L’episodio risale all’8 settembre, ma è emerso soltanto oggi, 23 settembre.
Secondo quanto ricostruito, la vittima, che si trovava in compagnia di una ragazzina in un boschetto vicino alla piazza, è stata colpita con pugni e calci, oltre a subire sigarette spente sulla pelle, sputi e insulti. I medici del pronto soccorso hanno stabilito una prognosi di 21 giorni.
Indagini in corso dei carabinieri
Dopo la denuncia presentata dai genitori, i carabinieri hanno avviato le indagini. Sono già state raccolte alcune testimonianze e analizzate le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nel tentativo di identificare i responsabili del pestaggio.
Le parole del padre della vittima
Il padre del ragazzo, avvocato come la madre, ha raccontato: «Alcuni genitori sono venuti a chiedere scusa. Ho mostrato loro le ferite di mio figlio, che per tre giorni non è riuscito a mangiare altro che omogeneizzati a causa dei colpi ricevuti alla mandibola. Non nutro rancore verso di loro, ma forse non si rendono conto di quanto grave sia stato il gesto dei loro figli».

