Pubblicato il 5 Gennaio 2025
Violenza sui campi del calcio dilettantistico: questa mattina, durante la partita di Prima Categoria tra San Pietro e Paolo e Atletico Veroli, si sono registrati momenti di alta tensione a Latina, presso l’impianto sportivo di viale Le Corbusier.
L’irruzione di incappucciati armati di spranghe e bastoni
Secondo i primi elementi raccolti, un gruppo di individui incappucciati, armati di spranghe, catene e bastoni, ha fatto irruzione in via Londra, nei pressi del pullman della squadra ospite, l’Atletico Veroli. L’assalto, avvenuto a pochi metri dal campo, ha danneggiato il mezzo, ma fortunatamente non si sono registrati feriti né contatti fisici tra i giocatori e gli aggressori.
Le ipotesi degli inquirenti
Le forze dell’ordine stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto. Non sembrano coinvolti i pochi sostenitori della squadra locale presenti sugli spalti, mentre emerge un possibile collegamento con un’altra gara di Prima Categoria in contemporanea. Allo stadio Giannandrea, a poca distanza, l’Agora ospitava il Cisterna, una squadra che compete con l’Atletico Veroli per il primato nel girone. Le rivalità recenti tra le tifoserie gemellate del Latina e del Veroli potrebbero aver innescato l’incidente.
L’intervento della Polizia
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Latina, con almeno due volanti che hanno garantito la sicurezza della squadra ospite. Il pullman, visibilmente danneggiato, è stato scortato fino a quando non ha lasciato la città, trasportando i giocatori dell’Atletico Veroli in sicurezza.

