Pubblicato il 24 Ottobre 2023
Dopo 17 anni si conclude definitivamente uno dei capitoli più controversi della storia dello sport italiano: Calciopoli.
La Juventus ha rinunciato al ricorso al Consiglio di Stato contro Figc e Inter.
Il ricorso per ribaltare la sentenza del Tar del 2016 che aveva negato ai bianconeri il risarcimento “del danno ingiusto” provocato dalla decisione del commissario straordinario della Federcalcio Guido Rossi di assegnare alla squadra nerazzurra lo scudetto 2006, rimasto vacante dopo le decisioni della giustizia sportiva.
L’udienza sul ricorso era in programma questa mattina, ma la Juve il 13 ottobre scorso ha deciso di ritirare la richiesta di risarcimento, firmata dal presidente Gianluca Ferrero.
troppa la forza, esagerata la potenza, raramente una foto dice la verità come questo scatto della Juve 2005/06: per questo io non perdonerò mai Moratti, Facchetti, Rossi, Vallanzasca, e non assolverò nemmeno chi oggi ha rinunciato a volere giustizia, siete delle merde #Calciopoli pic.twitter.com/Ig9vs5CogE
— El Berto (@FuckTheVar) October 24, 2023
Decisione, quella di Ferrero, che ha lasciato con l’amaro in bocca i tifosi bianconeri, che considerano quella della Federcalcio un’ingiustizia insanabile,

