« Torna indietro

Caltagirone, 21enne denunciato per furto d’auto e utilizzo illecito di carte

Pubblicato il 18 Settembre 2025

Furto dell’auto e uso indebito delle carte di pagamento

I Carabinieri della Stazione di Caltagirone hanno denunciato un 21enne di origini romene, ritenuto responsabile di furto e indebito utilizzo di carte di pagamento, a poche ore dai fatti. L’uomo è accusato di aver sottratto un’Audi A6 parcheggiata nel cortile di un 28enne meccanico del posto, il quale aveva l’auto in custodia per riparazioni.

Durante il furto, il ladro ha preso anche la patente e due carte di pagamento appartenenti al meccanico.

Traccia digitale e video sorveglianza

La scoperta del furto è avvenuta grazie a un messaggio della banca che informava il meccanico di pagamenti non autorizzati effettuati con le sue carte presso un distributore automatico di una tabaccheria a Niscemi (CL).

I Carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della tabaccheria, che hanno mostrato un ragazzo intorno alle 04:00 mentre utilizzava le carte rubate per acquistare prodotti per fumatori.

Riconoscimento e arresto

Grazie alla conoscenza del territorio e delle dinamiche criminali locali, i militari hanno diffuso le immagini del giovane ai comandi limitrofi. In poche ore, il 21enne è stato riconosciuto grazie a:

  • Fattezze fisiche
  • Andatura caratteristica
  • Tatuaggio sul collo

Successivamente, i Carabinieri hanno recuperato l’auto rubata, ormai priva di carburante, abbandonata lungo la S.S. 115.

Il giovane è stato quindi denunciato, e le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *